LA VERITA’ ^^^

Jeremy-Mann_web5La settimana prima ero stato preso dal panico. Come avrei potuto spiegare quel che era accaduto, se neanch’io l’avevo capito? Dire semplicemente la verità, non mi avrebbe aiutato. La mia lacunosa spiegazione, avrebbe assunto i contorni del sotterfugio puerile, e indispettito chi aveva voce in capitolo sul mio destino. La verità, a volte, assume i contorni di una provocazione. Se non la si racconta bene si passa per bugiardi.
Se avessi provato a dire quel che mi era accaduto, così come me lo ricordavo, sarei apparso cinico e insensibile. Come appare talvolta il maschio che dice quel che pensa senza considerare la sensibilità femminile. Mi ammoniva il pianto a dirotto di una mia ex, a cui avevo detto nell’intimità, en passant, che aveva il seno più piccolo di come appariva prima di slacciarsi il reggiseno. Mi ripromisi, da allora, di vagliare sempre lo spettro dei significati che le parole potevano assumere per gli altri. La verità, da sola, non bastava, per farsi capire.

332 pagine tutte così… e non è neanche una minaccia! 🙂

Acquista il libro cartaceo o digitale  con Postepay in meno d’un minuto!

Son così poche le cose che ci fanno star meglio,

che quando le si incontra farci un pensierino non è male…

Tratto da “Facciascancellata” di Viktor Paciuko  Facciascancellata_Cover

http://www.amazon.it/dp/B00W6J45AO/

Leggine un estratto.

In vendita su Amazon.com

Libro (costo € 12,47)

Versione digitale (costo € 3,14)

 

 

 

 

Informazioni su facciascancellata

facciascancellata
Questa voce è stata pubblicata in 12.47€, 3.14€, amazon, ebook, facciascancellata, facebook, google, kindle, libro, libro digitale, romanzo, Uncategorized, viktor paciuko, youtube e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

